martedì 10 maggio 2016

Confetti decorati

La primavera porta con sè la voglia di passeggiate all'aperto sui prati o in riva al mare, la magia del profumo dei fiori e la serenità di svegliarsi al mattino al cinguettio dei passerotti. Questa stagione mi rende poetica e sognante.... 

Inoltre in questo periodo fervono i preparativi di eventi gioiosi quali Comunioni, matrimoni e battesimi. Ed io, che amo confetti e bomboniere, mi sono messa all'opera per sperimentare campi già in parte da me esplorati ma che vorrei approfondire. Ad esempio ho scoperto da poco la decorazione dei confetti con la pasta di zucchero, attività che mi ha affascinato moltissimo. Dopo avere consultato tutorial e video mi sono convinta di potere combinare qualcosa di buono. Mi ha tranquillizzato il fatto che, in occasione della decorazione delle uova di cioccolato, mi sono messa alla prova con la modellazione della pasta di zucchero e dopo avere preparato la colla alimentare (ho sciolto una pallina di pasta di zucchero in acqua bollente - un cucchiaino) sono partita verso questa nuova avventura.








Ecco l'occorrente per poterli realizzare:

- confetti
- pasta di zucchero colorata
- colla alimentare
- attrezzi per il cake design
- mattarello per stendere la pasta di zucchero

E' molto semplice, ve lo assicuro. Basta solo un pò di manualità per sagomare le forme desiderate, un leggero strato di colla alimentare sul confetto e con l'aiuto degli attrezzi (in realtà ne ho utilizzato solo uno) sarà facile sisistemare le sagome sul confetto.

Ho realizzato rose di vario colore




 

Questi confetti si possono utilizzare per accompagnare bomboniere di matrimonio o Comunioni, confezionati in sacchettini trasparenti che in questo caso sostituiscono il tulle. Oppure il confetto singolo decorato può essere posizionato sulla tavola della festa come segnaposto.



Altre sagome per battesimi: farfalle, bavaglini, scarpette.



I confetti decorati sono ultimamente utilizzati anche per ravvivare anniversari  e feste di compleanno con sagome a tema o fiorellini colorati.


Spero la veste dei miei confettini vi piaccia.

A presto!

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento